#GYLE Get Your Liguria Experience Team Wild

luglio 31, 2017

Dario Ottonello è Felicissimo di aver participato insieme a Spina al GYLE di Turismo in Liguria e racconta l'esperienza cosi:

Sono stati 3 giorni splendidi specialmente dal punto di vista umano ma anche per i luoghi spettacolari che ormai frequento da anni. Ho avuto l'opportunità di conoscere nuove persone che condividono la mia stessa passione: l'esplorazione. Ringrazio tutto il team wild per avermi fatto conoscere nuove realtà e avermi fatto trascorrere bei momenti in compagnia. Un ringraziamento va anche agli organizzatori dell'evento che non ci hanno fatto mancare nulla a partire dagli occhiali Polaroid sino ad arrivare al nostro Kit da Viaggio Ikea Italia e l'auto Toyota C-Hr Ibrida
Il GYLE per il Wild Team è durato 3 giorni, dove si svolgevano attività diverse, ed ad ogni attività bisognava scoprire dei misteri.


DAY 1
Per il primo giorno ci aspettava una bella pedalata con E-Bike e una fantastica sorpresa :  il mitico a Bombazza, Vittorio Brumotti. Dopo un breve brifing in hotel ci siamo recati nella medievale Finalborgo per dare la possibilità allo spericolato brumotti di strabiliarci con qualche acrobazia. Vi dico solo che è anche salito sul tetto dell'edificio di Evolve Bike!!!! Rimasti esterrefatti dalla sue acrobazie abbiamo iniziato a pedalare, con la pedalata assistita fatica  abbiamo avuto un grosso aiuto, volendo con l'aiuto massimo non si fa alcuni fatica. Abbiamo percorso il sentiero dei Ponti Romani in direzione Magne. Ovviamente alla ruota ci seguiva la nostra velocissima Spina anche se ogni tanto dalla sete gli strisciava la lingua a terra 😂.
Arrivati in cima abbiamo allestito un set fotografico nella grotta alle Manie.
Perchè era uno scenario spettacolare. Purtroppo siamo dovuti scendere a Finalborgo per asfalto per questioni di tempo, ma osservando i miei compagni di avventura, dai loro sorrisi, si capiva che era stato divertente lo stesso. Tornati all'hotel stanchi e sporchi come veri bikers, lavati e rifocillati dovevamo recarci nel centro storico per svelare quali fossero le botteghe più antiche. Questa sfida ha dato la possibilità al gruppo di conoscerci meglio e divertirsi, vi dico solo che tra le botteghe c'era il Bar Centrale e l'antichissima vineria. Purtroppo non ha presenziato Spinetta colassata per i molti km corsi come una scheggia. Anche la cena è stata deliziosa ai cuattro canti e anche divertente grazie a qualche scherzetto di Matty Brown. Tirando un resoconto della giornata penso sia stata perfetta sia dal punto organizzativo sia dal punto di vista del gruppo. Ah la perfezione dipende anche dai luoghi wild percorsi equilibrati dalla tradizionale Finalborgo.

DAY 2

La mattina del secondo giorno abbiamo preso la nostra Toyota direzione Toirano, altro borgo ligure, per svelare il mistero di come sono state scoperte le Grotte. Purtroppo nessuno è riuscito a rispondere alla nostra domanda così siamo ripartiti alla volta delle grotte, che si trovano qualche km più in su. Fatti i biglietti ci è stato detto che Spina poteva accedere alle grotte solo se trasportata, quindi perchè non usare il fantastico zaino Ikea ?? La "piccola" maremmana ci entrava alla perfezione!!  Dentro la temperatura era molto bassa, 16 gradi, ma la cosa dava sollievo visto che il termometro all'esterno toccava i 30 gradi. La visita guidata e stata spettacolare grazie alle meravigliose stalattiti formatesi in centinaia di anni. Usciti siamo rientrati in hotel per una spuntina e una piccola siesta per poi risalire in macchina alla volta di millesimo. Qui ci aspettava l'associazione tartufai  per la caccia al ricercatissimo tartufo. Diviso il team in due gruppi, io, spina e Christian -Blog di Viaggi siamo andati in un luogo segreto alla ricerca di questo prelibato fungo. Qua spina provava a seguire i cani da tartufo per imparare qualche trucco del mestiere. Dopo ben 2 ore di ricerca ci siamo recati, con il nostro amico Tartufaio Mario e un ricco bottino di tartufi neri, a casa di una famiglia di tartufai. L'associazione ci ha fatto trovare una cena, dall'antipasto al dolce, a base di tartufo. La cena è andata per le lunghe tra un bicchiere di vino e un tartufo, in un atmosfera di festa. Bellissima esperienza e soprattutto rientro in hotel con la pancia pienissima!!!

DAY 3
Il terzo giorno è stato molto piu rilassante e meno wild degli altri. La mattina ci aspettava una bella camminata lunga la passeggiata dantesca che collega noli a Varigotti. Qui dante scrisse alcuni versi del IV canto del purgatorio che purtroppo dopo abbiamo declamato e dico purtroppo perche se andate su youtube potrete vedere la nostra performance. Vista noli dall'alto, dalla quale anche spina è rimasta affascinata, cambiati al volo con camicia e vestito ci siamo recati all'elegantissimo ristorante stellato Vescovado di Noli. Vista mozzaffiato e cibo da paura !!! Serviti e riveriti abbiamo gustato prelibatezze della nostra regione. Anche oggi abbiamo mangiato fino ad esplodere ma la giornata non era ancora finita.
 Infatti dovevamo recarci al negozio Chinotto nella Rete per capire meglio cos'è il chinotto. Una ragazza ha risposto ad ogni nostra domanda in modo molto approfondito aprendoci un mondo di cui non sapevamo quasi nulla. Questo agrume ha utilizzi in molti settori, dalle bibite alle creme. Conclusa anche questa attività non ci restava che rientrare in hotel e ripensare ai giorni trascorsi in compagnia, tra una risata e l'altra, alla scoperta di una terra di cui non è possibile non innamorarsi. Ringraziamo di cuore tutti i ragazzi del team ed anche l'organizzazione perchè non ci hanno fatto mancare prorpio nulla. Grazie GYLE un saluto da Tripinyourshoes e Spina.


Spina alle grotte di Toirano

Il Team MTB lungo l'itinerario della 24h di Finale
Toyota C-Hr Ibrida #WildTeam


Tramonto a Millesimo (SV)

Lo Staff del Ristorante Vescovado

A Caccia di Tartufi

Grattata di Tartufi

Backstage con Spina a Noli


Finalborgo notturna

Lezioni sull'uso del Chinotto a Savona

Nuova Ibrida C-Hr


Nei Caruggi di Finalborgo


Nelle grotte in MTB w/ Polaroid ed Evolve Bike
Abbombazza 100%
Grazie a John Gubertini Photographer

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti